Tipi di padroni di cani

 

I cani sono i nostri migliori amici. Sono i nostri compagni più leali. E danno a tutti noi qualcun altro da incolpare quando scoreggiamo!

Ma parliamo dei loro padroni… beh che dire …non sono sempre dei migliori! Ecco qui 11 tipologie di padroni! Voi in quale vi riconoscete?

Lo stilista per cani

Il primo in classifica è lo stilista per cani del tipo Gucci…levateh!  Il costo del guardaroba di questo cane potrebbe ricoprire il fabbisogno di un’intera nazione del terzo mondo per almeno un anno. Infatti il cane del  fashionista ha un guardaroba più grande e costoso del suo stesso proprietario, che al contrario va in giro vestito con le prime cose che trova perché tanto al centro del mondo c’è sempre lui: IL CANE!

Dopotutto però ciò non è necessariamente una brutta cosa. Chi non vorrebbe vedere un carlino in una fodera rosa? Anche se  la mantellina antipioggia e gli stivaletti per il freddo proprio non si possono vedere…!

L’idealista senza guinzaglio.

Purtroppo non tutti sanno che il cane di questa tipologia di padrone è estremamente amichevole e che il fatto che stia correndo verso di loro sia solo per salutare e dare loro leccatine profumate che sanno di fiorellini e lillà! Dall’altra parte invece troviamo persone terrorizzate da questa bestia, potenzialmente selvaggia, che si dirige verso di loro a tutta velocità con la saliva che gocciola da una bocca che ha appena leccato un cumulo di merda nel prato li vicino.

Ma non è finita qua! Questa tipologia di padrone e anche quella che può lanciare una pallina da tennis più lontano di quanto la maggior parte delle persone possa fare e riesce a farlo per circa cinque ore consecutive, rendendo il suo il cane più felice del mondo! Perché solo lui è il VERO bravo padrone che sa rispondere alle esigenze di un cane!

Gli outsider

Questa tipologia di padroni in realtà è costituita da un’intera famiglia che non può negarsi il privilegio di avere un cane… solitamente gigantesco e spaventoso! Non gli piace però quando è dentro casa: rovina tutti i mobili nuovi di maison du monde! Quindi rimane inevitabilmente fuori, con la scusa che faccia da guardi!  Ma lui poverino abbaia tutto il giorno… e tutta la notte, di tutti i giorni dell’anno! Ma loro lo amano così tanto.. al contrario dei vicini!

Solitamente questi padroni per non sentirsi in colpa  sono sempre pieni di premietti però! Tutti i cani del vicinato lo sanno, infatti ogni cane  quando li incrocia puntano direttamente alle loro tasche! Hanno essenzialmente una dispensa di dolcetti a tutti i gusti +1… un vero e proprio buffet di prelibatezze per cani di tutte le forme e dimensioni. Ne porta persino uno per il labrador  senza glutine!

Il Social Influecer

Fin da quando il cane era un cucciolo, ha avuto un account Instagram, Facebook, Snapchat ed è stato anche brevemente su Tinder nella speranza di creare un seguito e iniziare a generare entrate basate su meme, proprio come il gatto Bub o il Sommelier Shiba. Senza però riuscirci e rimanendo così nell’oblio di milioni di foto di cane pucciosi online!

Il genitore orgoglioso

Questa tipologia di padrone è quella del : “meglio i cani che le persone!”  Passi il “Ma ciao” ad ogni cane che incontri e al fatto che il suo amico a 4 zampe sia sempre costantemente sottoposto a chiacchiere smielate e coccole. Ma chiamare continuamente il suo cane “bambino” o, da adulto, “il mio ragazzo”, porta la nostra immaginazione a pensare che la sua progenie sia canina….

Il compagno di vita

Tutta la faccenda del  “il cane il migliore amico dell’uomo” è personificata da questo tipo di padrone, che porta il suo cane ovunque, dalle escursioni ai ristoranti raffinati. È tutto fantastico, finché non si incazza con la qualunque per le pratiche antiquate ed esclusive di non permettere l’ingresso ai cani in luoghi chiusi…cani che potenzialmente potrebbero fare la pipì ovunque!

Come lo si riconosce? Beh dall’inevitabile tatuaggio del suo cane sul bicipite!

L’elitario di razza

Oh, certo, tutti i cani sono bellissimi, ma questa tipologia di padrone non possiedi nient’altro che animali purosangue! facendo anche molta fatica ad assicurarsi che il suo cane frequenti solamente altri 4 zampe di razza o con pedigree eccellenti!

Ma considera questo: se il tuo cane è della sua stessa razza…bè siete destinati a diventare migliori amici… anzi gemelli!

Il vergognoso

Se il tuo cane non è stato salvato da un campo di lavoro per cuccioli gestito dall’ISIS, sei un orribile pezzo di spazzatura umana che non ha alcun riguardo per gli animali e pertanto la vostra amicizia finisce lì!

Casanova

Ha preso il cane per una ragione e una sola ragione: portarlo nei parchi per incontrare ragazze. E a volte funziona anche … finché non dimentica che il cane è suo e lo fa scappare!